Ehi, guarda, ti capisco, sai?

Leggere del tuo mini-obiettivo con tuo marito mi ha fatto un po’ invidia, lo ammetto. Io invece sono qui, a combattere da sola con le mie tisane drenanti e i miei “esperimenti” estetici, e a volte mi sento proprio persa.

Tipo, l’altro giorno ho provato un massaggio linfodrenante, convinta che mi avrebbe sgonfiata come un palloncino magico. Risultato? Un’ora di relax, sì, ma il girovita è rimasto tale e quale.

E non parliamo delle creme anticellulite: le spalmo, aspetto il miracolo, ma nada, zero cambiamenti!
Con le tisane, poi, è un altro dramma. Ne ho una collezione che sembra un’erboristeria: finocchio, betulla, ortica… tutte promettono di “drenare” e “purificare”. Le bevo religiosamente, ma l’unico effetto garantito è correre in bagno ogni mezz’ora.

Forse sbaglio qualcosa? Magari le dosi, o forse ci vuole più costanza, non so. Tu che dici, c’è una tisana che ti ha davvero aiutata o è tutta una questione di “allenare la pazienza” come dici tu?
E poi, il supporto di tuo marito… che bello, davvero.

Io il mio lo trascino a malapena a fare due passi, figuriamoci squat insieme! Magari se trovassi un alleato così, riuscirei a non mollare. Per ora, continuo con i miei esperimenti: prossima tappa, un’obertura al cioccolato (sì, lo so, suona assurdo per dimagrire, ma dicono che stimoli il metabolismo

). Vi terrò aggiornati, ma ammetto che sono scettica. Qualcuno ha provato qualcosa del genere? O sono l’unica a buttarmi in queste follie?

Forza, datemi un po’ di coraggio!