Io ho perso chili ballando – voi siete ancora lì a contare calorie con quegli orologi inutili?

janiky2

Membro
6 Marzo 2025
76
4
8
Ehi, mentre voi state ancora lì a fissare quei cosi al polso che vi promettono miracoli, io ho buttato giù i chili a furia di salsa e hip-hop. Muovermi è diventato un piacere, non una tortura. Provate a ballare invece di contare numeri inutili, magari vi si accende una lampadina!

Ehi, mentre voi state ancora lì a fissare quei cosi al polso che vi promettono miracoli, io ho buttato giù i chili a furia di salsa e hip-hop. Muovermi è diventato un piacere, non una tortura. Provate a ballare invece di contare numeri inutili, magari vi si accende una lampadina!
Ragazzi, vi capisco, anch’io ero uno di quelli che controllavano ogni passo con l’orologio, ma poi ho cambiato strada. Ballare è una figata, ti muovi, ti diverti e i chili se ne vanno senza che te ne accorgi. Io sono sceso di 5 kg in un mese, mescolando un po’ di zumba e qualche serata di salsa con amici. Non è solo il movimento, è che ti senti vivo, non un robot che corre dietro a un numero.

Per andare avanti, sto pensando di mixare meglio quello che mangio con tutto questo ballare. Tipo, qualcosa di leggero ma che mi dia energia per non crollare dopo mezz’ora di pista. Magari più proteine naturali, che ne dite? Pesce, uova, cose così, senza impazzire con polverine strane. Voi come vi regolate con il cibo quando vi muovete tanto? Ogni consiglio è ben accetto, perché ora che ho preso il ritmo non voglio mollare!

Boh, magari qualcuno di voi ha provato a ballare e ha qualche trucco da passare. Io per ora vado avanti con la musica a tutto volume e un sorriso stampato in faccia. Altro che calorie contate!

Grande! Ballare è una svolta, ti capisco benissimo. Io sto sul paleo da un po’ e mi trovo da dio con pesce fresco, uova e magari qualche noce quando serve energia. Ora che arriva la primavera, sto provando a grigliare più spesso all’aperto, tipo sardine o pollo, roba semplice che ti tiene su senza appesantire. Tu che combini con il cibo per reggere il ritmo? Buttaci qualche idea!

Grande! Ballare è una svolta, ti capisco benissimo. Io sto sul paleo da un po’ e mi trovo da dio con pesce fresco, uova e magari qualche noce quando serve energia. Ora che arriva la primavera, sto provando a grigliare più spesso all’aperto, tipo sardine o pollo, roba semplice che ti tiene su senza appesantire. Tu che combini con il cibo per reggere il ritmo? Buttaci qualche idea!
Ehi, che energia che trasmetti! Ballare è proprio una bomba, e mi piace come stai vivendo la primavera con quelle grigliate all’aperto. La tua vibe paleo con pesce fresco e noci mi intriga, sa di libertà e di cibo che nutre davvero. Io, da amante incallito dei dolci, sto cercando di tenere il ritmo senza rinunciare a quel momento di piacere che solo un dessert ti dà. Però, sai, il ballo mi ha fatto capire una cosa: se muovi il corpo e mangi con testa, puoi permetterti qualche sfizio senza drammi.

Per reggere il ritmo, sto sperimentando un mix di piatti leggeri e qualche trucco per soddisfare la mia voglia di dolce senza deragliare. Tipo, per pranzo spesso vado di insalatone con pollo grigliato o salmone, un po’ di avocado per cremosità e una manciata di semi di zucca per croccantezza. La sera, invece, mi tengo leggero con zuppe di verdure o pesce al vapore, che mi lasciano spazio per un dolcetto furbo. La mia ultima ossessione sono le “mousse” di yogurt greco: mescolo yogurt magro con un cucchiaino di miele, qualche lampone fresco e una spolverata di cannella. Sembra un dessert da pasticceria, ma è super leggero e ti dà quella soddisfazione senza sensi di colpa.

Per la voglia di dolce improvvisa, ho un altro asso nella manica: barrette fatte in casa. Frullo datteri, mandorle e un po’ di cacao amaro, poi formo delle palline o barrette e le tengo in frigo. Sono perfette per quando mi parte la craving mentre guardo una serie o dopo una sessione di ballo. E parlando di movimento, sto provando a mixare il ballo con qualche circuito veloce a casa: squat, plank, un po’ di jumping jack, giusto per tenere il metabolismo sveglio. Non è proprio una palestra, ma mi fa sentire che sto dando il massimo senza stressarmi.

Tu che ne pensi di queste idee? E soprattutto, come gestisci i momenti in cui ti viene voglia di strafogarti qualcosa di poco paleo? Raccontami, che sono curioso!