Mangia, Solleva, Ama: Come Trasformare il Tuo Corpo Senza Contare Ogni Crumb!

M.Collo

Membro
6 Marzo 2025
75
10
8
Ragazzi, sapete cosa mi manda fuori di testa? Questa ossessione di pesare ogni grammo di cibo, come se il tuo corpo fosse una calcolatrice! Io ero uno che si guardava allo specchio e vedeva solo rotolini, ma poi ho preso in mano un bilanciere e tutto è cambiato. Non ho contato una singola caloria, giuro! Ho solo mangiato bene, sollevato pesante e ascoltato il mio corpo.
La mia settimana tipo? Tre giorni di full body, niente fronzoli: squat, stacchi, panca, trazioni. Pesanti, ma non da svenire. Due serie da 8-10 ripetizioni, con un riposo che ti fa riprendere fiato ma non ti lascia addormentare. Gli altri giorni? Qualche corsa leggera o anche solo una camminata veloce per tenere il motore acceso. Ma il segreto, ascoltate bene, è la cucina! Io mi butto su pollo, riso, verdure croccanti, avocado per quel tocco di grasso buono. La sera? Una bella frittata con spinaci e un po’ di parmigiano, perché il cibo deve essere gioia, non matematica.
Non vi dico di ignorare tutto, eh. Se mangi schifezze e stai sul divano, non succede niente. Ma smettetela di vivere con la bilancia in mano! Il tuo corpo sa cosa vuole: muscoli che lavorano, piatti colorati e un po’ di amore per te stesso. Io ho perso 15 chili e ora mi sento un toro, non perché ho tagliato calorie, ma perché ho costruito forza. Provate a sollevare, a mangiare con gusto, e vedrete che il resto viene da sé. Chi si allena con me?