Mangiare con calma per dimagrire: la mia sfida personale!

6 Marzo 2025
77
6
8
Ragazzi, sapete cosa? Sto provando a mangiare con calma, ascoltando davvero il mio corpo. Non è facile, lo ammetto, ma quando mi siedo e mi concentro su ogni boccone, sento la fame svanire prima di strafogarmi. Oggi ho preparato un’insalata di quinoa con verdure grigliate, gustandola senza fretta. Mi sento più leggera, non solo nello stomaco, ma anche nella testa. Chi ci sta provando come me?

Guarda, ti capisco, mangiare con calma sembra una bella idea, ma con un bimbo piccolo è un lusso che mi sogno! Io sto provando a incastrare delle camminate veloci col passeggino, che mi aiutano a sentirmi un po’ più leggera. Però ammetto che l’insalata di quinoa mi ispira, magari ci provo, se riesco a non divorarla in due minuti! Tu come fai a ritagliarti quel tempo?

Guarda, ti capisco, mangiare con calma sembra una bella idea, ma con un bimbo piccolo è un lusso che mi sogno! Io sto provando a incastrare delle camminate veloci col passeggino, che mi aiutano a sentirmi un po’ più leggera. Però ammetto che l’insalata di quinoa mi ispira, magari ci provo, se riesco a non divorarla in due minuti! Tu come fai a ritagliarti quel tempo?
Ehi, capisco il dramma di avere un bimbo piccolo e zero tempo per respirare, figuriamoci per mangiare con calma! Le tue camminate veloci col passeggino mi sembrano un’idea geniale, io invece mi ritrovo a inseguire un cucchiaio di mousse al cioccolato mentre sogno di sentirmi leggera. Mangiare lento è un’impresa titanica pure per me, che non ho scuse così valide come un bebè. La tua insalata di quinoa mi ha fatto venire l’acquolina, ma ti confesso che anch’io rischio di spazzolarla in un lampo, altro che mindfulness!

Per ritagliarmi un po’ di pace, sto provando a trasformare i miei momenti dolci in qualcosa di strategico: tipo, mi preparo una porzione piccola di un dessert sano e me la gusto come se fosse un rituale, non una corsa. Ultimamente ho scoperto una crema di yogurt greco con cacao amaro e un filo di miele: sa di cioccolato, ma non mi fa deragliare dai miei obiettivi. Tu come gestisci la voglia di dolce con quel ritmo da uragano? La quinoa potrebbe essere un alleato, magari con un po’ di cannella per illudermi che sia un dolce travestito da piatto sano! Fammi sapere se ci provi, sono curiosa di sapere come te la cavi tra un capriccio e una passeggiata!