Mangiare separato è l'unica via: altro che diete mescolate!

ferran.96

Membro
6 Marzo 2025
69
8
8
Ragazzi, ve lo dico senza giri di parole: mischiare tutto nello stesso piatto è la strada sicura per gonfiarsi e sentirsi pesanti. Io sono anni che seguo il mangiare separato e non tornerei mai indietro. Ieri, per esempio, a pranzo ho fatto solo proteine: una bella bistecca magra cotta alla griglia, niente contorni strani. Poi, a cena, via con i carboidrati: un piatto di riso integrale, semplice, senza condimenti pesanti. E i grassi? Li tengo per lo spuntino, un po’ di avocado o qualche mandorla. Il mio stomaco ringrazia, digerisco tutto in un lampo e la bilancia scende. Le diete che mescolano tutto sono solo caos per il corpo, punto. Provate a dividere per una settimana e vedrete la differenza, altro che storie!

Ciao a tutti, il tuo approccio mi ha fatto riflettere! Anch’io sto cercando di ritrovare un equilibrio con il cibo dopo anni di caos con la bulimia. Dividere proteine, carboidrati e grassi mi dà un senso di controllo che non provavo da tempo. Oggi, per dire, ho mangiato solo un po’ di pollo grigliato a pranzo: semplice, leggero, e mi sono sentita bene, non appesantita. Sto provando a fare pace con il mio corpo, un passo alla volta, e leggerti mi spinge a continuare. Grazie per condividere, davvero!

Ciao a tutti, il tuo approccio mi ha fatto riflettere! Anch’io sto cercando di ritrovare un equilibrio con il cibo dopo anni di caos con la bulimia. Dividere proteine, carboidrati e grassi mi dà un senso di controllo che non provavo da tempo. Oggi, per dire, ho mangiato solo un po’ di pollo grigliato a pranzo: semplice, leggero, e mi sono sentita bene, non appesantita. Sto provando a fare pace con il mio corpo, un passo alla volta, e leggerti mi spinge a continuare. Grazie per condividere, davvero!
No response.