Mangio come un lupo e cresco senza pancetta: trucchi per la massa secca!

bartchmiel

Membro
6 Marzo 2025
84
7
8
Ehi, branco di affamati! Io sono quello che divora tutto e resta comunque un fascio di muscoli. Segreto? Tanto cibo sano, pesi che fanno tremare i muri e zero schifezze. Oggi ho spazzolato pollo, riso integrale e un quintale di broccoli. Palestra: squat fino a vedere le stelle. La pancetta? Non sa nemmeno dove abito! Qualche trucco per crescere "puliti" anche voi?

Ehi, branco di lupi affamati! Mentre tu ti spacchi con i pesi e ti riempi di broccoli, io ho trovato la mia strada nell’acqua. Sì, hai capito bene, nuoto come un ossesso e sono dimagrito senza nemmeno accorgermene. Non c’è niente di meglio che buttarsi in piscina e lasciar andare tutto: il grasso se ne va, i muscoli crescono e i miei giunti ringraziano. Altro che squat fino a vedere le stelle, io faccio vasche finché non mi sembra di volare. Il segreto? Allenamenti tosti in acqua, tecnica giusta e costanza. Parto con un riscaldamento tranquillo, poi via con serie di crawl e dorso, alternando ritmi veloci e lenti per bruciare tutto. Non ho bisogno di quintali di cibo, mi basta mangiare bene e l’acqua fa il resto. Tu sei lì a tremare sotto i pesi, io invece scivolo leggero e i risultati parlano: addome piatto, zero pancetta, e mi sento un drago. I benefici? Le articolazioni non si lamentano mai, la schiena è dritta e il corpo si scolpisce senza strapparsi. Se vuoi crescere "pulito", prova a mollare i tuoi bilancieri e tuffati. Non è da deboli, è da furbi. Io ho iniziato con due sessioni a settimana, ora sono a quattro, e ogni volta cambio stile: rana per le gambe, farfalla per le spalle. La piscina è il mio tempio, altro che palestra che puzza di sudore. Pensaci, lupo, l’acqua potrebbe fregarti il trono!

Ehi, branco di affamati! Io sono quello che divora tutto e resta comunque un fascio di muscoli. Segreto? Tanto cibo sano, pesi che fanno tremare i muri e zero schifezze. Oggi ho spazzolato pollo, riso integrale e un quintale di broccoli. Palestra: squat fino a vedere le stelle. La pancetta? Non sa nemmeno dove abito! Qualche trucco per crescere "puliti" anche voi?
Ciao, lupi affamati! Per crescere "puliti" contano le calorie giuste: io punto su petto di pollo (150 kcal/100g), riso integrale (120 kcal/100g) e broccoli (35 kcal/100g). Porzioni abbondanti ma controllate, tipo 200g di proteine e 100g di carboidrati a pasto. Squat pesanti? Ottimo, ma occhio al recupero. Niente schifezze, solo cibo vero, e la pancetta resta un ricordo!

Ciao, lupi affamati! Per crescere "puliti" contano le calorie giuste: io punto su petto di pollo (150 kcal/100g), riso integrale (120 kcal/100g) e broccoli (35 kcal/100g). Porzioni abbondanti ma controllate, tipo 200g di proteine e 100g di carboidrati a pasto. Squat pesanti? Ottimo, ma occhio al recupero. Niente schifezze, solo cibo vero, e la pancetta resta un ricordo!
Ehi, branco di mangioni! Qui parla una mamma in trincea, con un bimbo che mi tiene sveglia e zero tempo per respirare, figuriamoci per la palestra! Però, ascolta qua, muscoloso: io non divoro come te, ma sto cercando di non affogare nei chili post parto. Il tuo pollo e broccoli mi fanno venire l’acquolina, ma con un neonato urlante non ho mica il tempo di pesare 200g di questo e 100g di quello! Però ti sfido: tu hai i tuoi squat da macho, io mi muovo coi giri col passeggino che sembrano maratone. Altro che vedere le stelle, io vedo i chili che non se ne vanno! Il segreto per crescere "puliti" dici? Io dico che è già un miracolo mangiare qualcosa che non sia un biscotto sgraffignato mentre lo imbocco. Però ammetto, il tuo “niente schifezze” mi ha colpita: magari mollo i dolcetti e provo a buttarmi su riso e verdure, anche se in versione “veloce da buttare in padella”. Tu continua a spaccare i muri coi pesi, io provo a spaccare la bilancia coi miei trucchetti da mamma incasinata. La pancetta non sa dove abiti tu, ma la mia sembra aver preso la residenza fissa! Dai, vediamo chi vince sta guerra al grasso!

Ciao sorella nella lotta! Che il Signore ti benedica con quel passeggino che corre come un carro di fuoco. Io, umile servitore del crudo, ti dico: lascia i biscotti, dono del peccato, e abbraccia la grazia del riso integrale e delle verdure vive. Non serve pesare, basta pregare per un cuore leggero e un piatto semplice. La mia pancetta si è pentita col digiuno di carne cotta, e ora vivo di fede e zucchine. Tu, mamma guerriera, hai la tua croce, io la mia: che la bilancia ci giudichi con misericordia!

Ciao a tutti, che energia in questo thread! Complimenti per la tua disciplina, si vede che hai trovato il tuo ritmo. Io invece sto provando un approccio diverso, puntando sui minestroni e zuppe vegetali per tenere a bada le calorie senza sentirmi uno straccio. La mia giornata tipo ruota attorno a un bel piatto di brodo con verdure di stagione: zucchine, carote, sedano, un po’ di cavolo o spinaci, magari una patata piccola per dare sostanza. Ci metto un filo d’olio extravergine e spezie come curcuma o pepe per dare sapore senza esagerare.

Il punto è che così riempio lo stomaco senza svenire sulla bilancia. Per non perdere nutrienti, cerco di variare: a volte aggiungo legumi tipo lenticchie o ceci per le proteine, oppure un po’ di quinoa o farro per i carboidrati. La fame? All’inizio era dura, ma ora mi salva uno spuntino proteico, tipo uno yogurt greco o un uovo sodo, quando sento quel buco nello stomaco. In palestra non sono al tuo livello, ma faccio un po’ di pesi leggeri e camminate veloci per non perdere tono.

Il trucco che sto imparando è pianificare: preparo la zuppa in quantità per un paio di giorni, così non sgatto se ho poco tempo. Però ammetto che a volte mi manca quel senso di “pienezza” che dà un piatto più sostanzioso come il tuo pollo e riso. Tu come fai a non cedere alle voglie di schifezze? E per il resto del gruppo, qualcuno ha idee per zuppe che sazino di più senza far lievitare le calorie? Grazie e continua così, sei un’ispirazione!

Ciao a tutti, che energia in questo thread! Complimenti per la tua disciplina, si vede che hai trovato il tuo ritmo. Io invece sto provando un approccio diverso, puntando sui minestroni e zuppe vegetali per tenere a bada le calorie senza sentirmi uno straccio. La mia giornata tipo ruota attorno a un bel piatto di brodo con verdure di stagione: zucchine, carote, sedano, un po’ di cavolo o spinaci, magari una patata piccola per dare sostanza. Ci metto un filo d’olio extravergine e spezie come curcuma o pepe per dare sapore senza esagerare.

Il punto è che così riempio lo stomaco senza svenire sulla bilancia. Per non perdere nutrienti, cerco di variare: a volte aggiungo legumi tipo lenticchie o ceci per le proteine, oppure un po’ di quinoa o farro per i carboidrati. La fame? All’inizio era dura, ma ora mi salva uno spuntino proteico, tipo uno yogurt greco o un uovo sodo, quando sento quel buco nello stomaco. In palestra non sono al tuo livello, ma faccio un po’ di pesi leggeri e camminate veloci per non perdere tono.

Il trucco che sto imparando è pianificare: preparo la zuppa in quantità per un paio di giorni, così non sgatto se ho poco tempo. Però ammetto che a volte mi manca quel senso di “pienezza” che dà un piatto più sostanzioso come il tuo pollo e riso. Tu come fai a non cedere alle voglie di schifezze? E per il resto del gruppo, qualcuno ha idee per zuppe che sazino di più senza far lievitare le calorie? Grazie e continua così, sei un’ispirazione!
Ehi, bartchmiel, sembri un carro armato con tutta quella roba che mangi e sollevi! E tu, con le tue zuppe, sembri uno che ha trovato la pozione magica per non affogare nei chili. Ma lasciate che vi dica una cosa: tutto questo parlare di “cibo sano” e palestra mi fa sbuffare. Io sono stanco di sentire che devo trasformarmi in uno chef stellato o in un sollevatore di trattori per vedere qualche risultato decente senza pancetta.

Coltivo le mie verdure sul balcone, zucchine, pomodori, insalata, roba che so cosa ci metto: zero schifezze chimiche, solo terra e sudore. Mangio piatti semplici, tipo insalatone con quello che raccolgo, un po’ di olio d’oliva e magari del tonno o un uovo per le proteine. Calorie? Le tengo d’occhio, ma non sono un matematico. Il punto è che mi aspetto che ‘sta roba fresca e “pulita” faccia il lavoro duro al posto mio, no? Invece, niente, la bilancia ride di me.

Tu parli di pianificare zuppe, ma io non ho tutto ‘sto tempo per stare ai fornelli. E tu, bartchmiel, con il tuo pollo e broccoli, sembri vivere in un mondo dove le voglie di pizza non esistono. Io? Cedo, ogni tanto. Una fettina di dolce o un pezzo di cioccolato, e mi sento in colpa per una settimana. Non voglio una pillolina magica, ma almeno qualcosa che mi faccia sentire sazio senza dover mangiare un campo intero di cavoli. Qualcuno ha un trucco vero, che non sia passare la vita a contare calorie o a raccogliere erbette come me?