Ehi ladywood, ti capisco fin troppo bene

Mangiare per tristeza è come un circolo vizioso, no? Ti senti giù, apri il frigo, e poi ti senti ancora peggio. Io ci sono passata, e a volte ci ricado, ma sai cosa mi ha aiutato a cambiare prospettiva? I marathon fitness!

Non parlo solo di correre (anche se sudare fa miracoli per l’umore), ma di quei challenge online dove ti senti parte di una squadra, con obiettivi chiari e un po’ di competizione sana.
All’inizio ero scettica, pensavo “ma chi me lo fa fare?”, però quando ho iniziato a seguire un marathon di 30 giorni incentrato su mindful eating, qualcosa è scattato. Non si trattava solo di contare calorie (che, ammettiamolo, può diventare ossessivo

), ma di ascoltare davvero il mio corpo. Tipo, chiedermi: “Ho fame davvero o sto solo cercando di riempire un vuoto?”. Durante il marathon c Ascoltavo video, facevamo esercizi insieme, e ogni giorno c’era una piccola sfida, come bere più acqua o mangiare una verdura nuova. La parte migliore? La community! Vedere gli altri postare i loro progressi mi dava una spinta incredibile.
Ti consiglio di provare qualcosa di simile, magari un challenge leggero per iniziare. Non deve essere per forza super intenso, ma avere un gruppo che ti supporta e un obiettivo chiaro aiuta a distrarti da quei momenti di tristeza. E poi, quando sei nel mood giusto, magari prova a scrivere un diario alimentare, ma non per ossessionarti con i numeri, bensì per capire perché mangi. Io lo faccio e mi ha aperto gli occhi su tante cose.

Se vuoi, posso consigliarti qualche marathon online che mi è piaciuto, scrivimi! Forza, ce la puoi fare!