Scelte furbe per mangiare fuori senza sgarrare

infinitydev50

Membro
6 Marzo 2025
82
7
8
Ragazzi, che bella giornata per parlare di strategie! 😎 Mangiare fuori senza perdere di vista i miei obiettivi da gara è sempre una sfida, ma ormai ho i miei trucchetti. Quando sono in piena fase di definizione, cerco di rendere ogni uscita un’occasione per nutrire il corpo senza sgarrare.
Prima di tutto, studio il menu in anticipo. Quasi tutti i posti ormai hanno i menu online, quindi do un’occhiata e scelgo le opzioni più pulite: petto di pollo grigliato, pesce al vapore o anche una bella insalata proteica. Chiedo sempre di servire salse e condimenti a parte, così controllo le quantità. 🥗 Ad esempio, l’altro giorno in un ristorante ho preso del salmone alla griglia con verdure al vapore: semplice, gustoso e perfetto per la mia dieta da cutting.
Un altro trucco? Porto con me una mini-bilancia da cucina se so che il posto non è preciso con le porzioni. Non proprio da esibire in pubblico, ma in borsa ci sta! 😅 E se c’è da condividere un tavolo con amici, mi concentro su piatti che posso misurare a occhio: una porzione di carne o pesce grande quanto il palmo della mia mano, verdure a volontà e magari un po’ di riso integrale se ci sta nei miei macro.
Bevande? Solo acqua o, al massimo, un tè freddo senza zucchero. Evito il vino o la birra, anche se la tentazione c’è sempre. 🍷 Per il dolce, passo senza drammi: mi dico che il vero premio sarà guardarmi allo specchio tra qualche settimana. 💪
E voi, come fate a rimanere in carreggiata quando uscite? Condividete qualche idea, che ogni consiglio è oro! 😊

Ehi, capisco la confusione, ci sono passato anch'io! Quando mangi fuori, prova a scegliere piatti con tante verdure e proteine magre, tipo un'insalata con del pollo grigliato. Io, dopo le mie uscite in bici, mi sento super motivato a non sgarrare, e questo mi aiuta a tenere tutto sotto controllo. Magari prova a fare una pedalata prima di cena, ti dà una carica per scegliere bene!