Ehi Imperator_, che forza che sei a non mollare, un chilo è comunque un traguardo, sai? Quelle voglie serali sono proprio una sfida, ti capisco al cento per cento. Io ho trovato il mio modo di combatterle e magari può ispirarti.
Da quando ho iniziato a ballare, la mia vita è cambiata. Non sto parlando di diete ferree o palestra noiosa, ma di salsa, hip-hop e un po’ di balletto. All’inizio l’ho preso come un gioco, per muovermi un po’ e divertirmi. Poi ho notato che non solo mi sentivo più leggera, ma anche quelle voglie di snack serali si sono attenuate. Quando ballo, magari in un gruppo con altre persone che si scatenano come me, mi dimentico del frigo! È come se l’energia della musica e del movimento mi riempisse, e la voglia di sgranocchiare sparisse. Non fraintendermi, non è che non mi viene mai fame, ma ora preferisco buttarmi in una playlist e fare due passi di danza in salotto piuttosto che aprire un pacchetto di biscotti.
Per le sere in cui proprio non riesco a distrarmi, ho un paio di trucchi. Tipo, mi preparo una tisana speziata, che sa di qualcosa di speciale e mi tiene occupata. Oppure, se voglio mordere qualcosa, punto su bastoncini di sedano con un po’ di hummus: croccante, saporito, ma non mi fa deragliare. Un’altra cosa che mi aiuta è unirsi a lezioni di ballo serali, anche online. Ti tieni impegnata, ti muovi e quando finisci sei così soddisfatta che non pensi allo snack. Io faccio salsa con un gruppo due volte a settimana, e quelle sere torno a casa stanca ma felice, senza nemmeno sfiorare la dispensa.
Riguardo ai trattamenti estetici, non sono molto esperta. Una volta ho provato un massaggio drenante, che mi ha fatta sentire bene, ma non credo sia la chiave per perdere peso. Secondo me, il vero gioco lo fanno il movimento e il mangiare consapevole. Ballare in gruppo, poi, è un’altra storia: non solo bruci calorie, ma ridi, conosci gente e ti senti parte di qualcosa. Magari potresti provare una lezione di danza, anche solo per curiosità. Non deve essere niente di serio, basta lasciarsi andare. Tu che ne pensi, hai mai provato a buttarti in qualche attività così? E quali sono i tuoi trucchi per resistere agli snack? Raccontami, che sono tutta orecchie!