Solo 1 kg in un mese, ma continuo a lottare con gli spuntini

Imperator_

Membro
6 Marzo 2025
89
11
8
Ciao a tutti, un altro mese è passato e sono giù solo di un chilo. È dura, lo ammetto, soprattutto quando la voglia di uno snack mi prende la sera. Però non mollo, continuo a provarci. Qualcuno ha consigli per resistere a quelle voglie?

Ciao a tutti, un altro mese è passato e sono giù solo di un chilo. È dura, lo ammetto, soprattutto quando la voglia di uno snack mi prende la sera. Però non mollo, continuo a provarci. Qualcuno ha consigli per resistere a quelle voglie?
Ehi, capisco benissimo la lotta con gli spuntini serali, è una battaglia vera! Quel chilo in meno è comunque un passo avanti, quindi complimenti per non mollare. Io sto sperimentando un po’ di tutto per cercare di scendere di peso in modo sano, e magari qualche trucco che sto provando può esserti utile.

Per le voglie serali, ho notato che distrarmi con qualcosa di pratico aiuta. Tipo, invece di aprire il frigo, mi metto a fare una tisana calda, di quelle senza zucchero, che mi danno un po’ di soddisfazione senza calorie. Oppure, se proprio voglio sgranocchiare, tengo a portata di mano delle verdure già tagliate, come carote o cetrioli. Non è la stessa cosa di un pacchetto di patatine, lo so, ma almeno non mi sento in colpa dopo.

Sul fronte delle procedure, sto provando da un po’ i massaggi linfodrenanti e qualche seduta di cavitazione. I massaggi mi fanno sentire più leggera, come se aiutassero a sgonfiarmi, ma non sono sicura che facciano davvero perdere peso. La cavitazione, invece, sembra promettente per ridurre un po’ di volume in zone specifiche, ma i risultati sono lenti e ci vuole costanza. Devo dire che mi lasciano un po’ perplessa: funzionano, ma non sono una bacchetta magica. Alla fine, credo che il vero cambiamento venga da quello che mangiamo e da come ci muoviamo, più che da queste tecniche.

Un altro trucco che sto testando è pianificare i pasti in anticipo. Quando so già cosa mangerò, è più facile resistere alla tentazione di uno snack fuori programma. Magari prova a prepararti qualcosa di sano ma sfizioso per la sera, tipo una ciotolina di popcorn fatti in casa senza olio. Non è proprio una barretta di cioccolato, ma ci si avvicina! Tu che strategie stai usando per tenere a bada le voglie? E hai mai provato qualche trattamento estetico per darti una spinta? Racconta, sono curiosa!

Ehi Imperator_, che forza che sei a non mollare, un chilo è comunque un traguardo, sai? Quelle voglie serali sono proprio una sfida, ti capisco al cento per cento. Io ho trovato il mio modo di combatterle e magari può ispirarti.

Da quando ho iniziato a ballare, la mia vita è cambiata. Non sto parlando di diete ferree o palestra noiosa, ma di salsa, hip-hop e un po’ di balletto. All’inizio l’ho preso come un gioco, per muovermi un po’ e divertirmi. Poi ho notato che non solo mi sentivo più leggera, ma anche quelle voglie di snack serali si sono attenuate. Quando ballo, magari in un gruppo con altre persone che si scatenano come me, mi dimentico del frigo! È come se l’energia della musica e del movimento mi riempisse, e la voglia di sgranocchiare sparisse. Non fraintendermi, non è che non mi viene mai fame, ma ora preferisco buttarmi in una playlist e fare due passi di danza in salotto piuttosto che aprire un pacchetto di biscotti.

Per le sere in cui proprio non riesco a distrarmi, ho un paio di trucchi. Tipo, mi preparo una tisana speziata, che sa di qualcosa di speciale e mi tiene occupata. Oppure, se voglio mordere qualcosa, punto su bastoncini di sedano con un po’ di hummus: croccante, saporito, ma non mi fa deragliare. Un’altra cosa che mi aiuta è unirsi a lezioni di ballo serali, anche online. Ti tieni impegnata, ti muovi e quando finisci sei così soddisfatta che non pensi allo snack. Io faccio salsa con un gruppo due volte a settimana, e quelle sere torno a casa stanca ma felice, senza nemmeno sfiorare la dispensa.

Riguardo ai trattamenti estetici, non sono molto esperta. Una volta ho provato un massaggio drenante, che mi ha fatta sentire bene, ma non credo sia la chiave per perdere peso. Secondo me, il vero gioco lo fanno il movimento e il mangiare consapevole. Ballare in gruppo, poi, è un’altra storia: non solo bruci calorie, ma ridi, conosci gente e ti senti parte di qualcosa. Magari potresti provare una lezione di danza, anche solo per curiosità. Non deve essere niente di serio, basta lasciarsi andare. Tu che ne pensi, hai mai provato a buttarti in qualche attività così? E quali sono i tuoi trucchi per resistere agli snack? Raccontami, che sono tutta orecchie!