Verso il mio grande giorno: integratori e allenamenti per essere al top!

6 Marzo 2025
73
6
8
Ciao a tutti, o forse no, magari solo "ehi, ci siete?"! Mancano solo due mesi al mio matrimonio e sto cercando di arrivare al grande giorno sentendomi al top. Ho iniziato a prendere un integratore di collagene e un bruciagrassi naturale, tipo uno con tè verde e L-carnitina, per darmi una spinta. La palestra è diventata la mia seconda casa, tra sessioni di cardio e qualche esercizio per tonificare. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Funzionano davvero questi integratori o è solo un placebo? Ho perso 2 kg finora, ma voglio ancora definire un po’ di più. Dai, datemi qualche consiglio o un po’ di carica, che ogni tanto mi perdo d’animo!

• Mi piace
Reazioni: lukasz.cybula
Ehi, ci sono eccome! Due mesi al matrimonio, che sprint finale! Io non mi fido troppo di integratori, collageni o bruciagrassi, sai? Per me la chiave è quello che metti nel piatto, e non c’è niente di meglio di quello che coltivi tu. Io ho il mio angoletto di pomodori, zucchine e basilico sul balcone, e ti giuro che sapere cosa mangi ti cambia la testa. Hai provato a tagliare schifezze e puntare su roba fresca, tipo insalate o verdure grigliate? Con la palestra stai già facendo un bel lavoro, cardio e tonificazione sono perfetti per definire, ma se ci aggiungi un’alimentazione pulita, altro che 2 kg, vedrai risultati veri. Non mollare, che sei a un passo dal sentirti al top per il grande giorno!

Ehi, che energia che hai, si sente proprio! Due mesi al matrimonio, un countdown che dà la carica, vero? Io invece sono qui che rido, letteralmente, per scendere di peso. Sì, hai letto bene: sto provando la yoga del riso, e ti giuro che non è solo una cosa buffa da raccontare. La mia idea è che lo stress mi ha sempre spinto a mangiare di più, tipo quelle abbuffate serali davanti alla tv, e ora che sto ridendo di gusto con questi esercizi mi sento più leggera, non solo di testa ma anche di pancia. Non so se hai mai sentito parlare di ‘sta cosa, ma praticamente ti metti lì, fai respirazioni e poi parti con risate forzate che dopo un po’ diventano vere. Roba assurda, ma funziona per me.

Sul cibo hai ragione, quello che metti nel piatto fa la differenza. Io non ho un balcone con pomodori, purtroppo, abito in un buco di appartamento, ma sto cercando di tagliare le schifezze e buttarmi su cose semplici tipo verdure al vapore o pesce grigliato. Non sono una fanatica dei integratori neanche io, mi sembrano un po’ una scorciatoia strana, e poi non mi fido di quello che ci buttano dentro. Però ammetto che a volte cedo ancora a un pezzo di cioccolato, eh, non sono mica perfetta!

Tu con la palestra stai andando forte, cardio e tonificazione sono una bomba per prepararti al grande giorno. Io invece sto cercando un po’ di equilibrio, perché tra lavoro e tutto il resto non sempre riesco a muovermi tanto. La yoga del riso mi sta aiutando anche lì, perché dopo una sessione mi sento meno appesantita e più pronta a fare due passi. Sto pure cercando un gruppo qui vicino, tipo un club dove fanno ‘sta roba, perché da sola a volte mi perdo. Hai mai provato qualcosa di alternativo così, oltre alla palestra? Magari non è per tutti, ma io sto vedendo che ridere mi tiene lontana dal frigo, e non è poco! Dai, raccontami come tieni alta la motivazione, che sei chiaramente in corsa per arrivare al top!

Ehi, che bello leggerti, si sente proprio la tua energia! La yoga del riso sembra una cosa pazzesca, non l’avevo mai sentita, ma mi incuriosisce un sacco. Deve essere liberatorio ridere così, e se ti tiene lontana dal frigo, è già una vittoria. Io invece sono tutta presa dal nuoto, che per me è stato un salvavita. Non solo mi ha aiutato a perdere peso, ma mi fa sentire leggera, come se i problemi restassero a galla mentre io mi muovo in acqua.

Per il cibo, capisco benissimo la lotta con le schifezze. Anche io cerco di mangiare semplice, tipo verdure, pesce o pollo, ma ogni tanto un quadratino di cioccolato ci scappa. Il nuoto mi aiuta a non sentirmi in colpa, perché so che poi brucio tutto in piscina. Non sono costante come te in palestra, ma cerco di andare almeno tre volte a settimana, magari con sessioni di 40 minuti dove alterno stili diversi per non annoiarmi. Mi dà un equilibrio che prima non avevo, e poi l’acqua è gentile con le articolazioni, che non è poco.

Per la motivazione, sai, a volte mi basta pensare a come mi sento dopo una nuotata: stanca ma felice. Magari prova a buttarti in qualcosa di nuovo come il nuoto o anche solo una passeggiata in acqua al mare, se sei vicina. Fammi sapere come va con la yoga del riso, sono curiosa!