Ehi, che energia che hai, si sente proprio! Due mesi al matrimonio, un countdown che dà la carica, vero? Io invece sono qui che rido, letteralmente, per scendere di peso. Sì, hai letto bene: sto provando la yoga del riso, e ti giuro che non è solo una cosa buffa da raccontare. La mia idea è che lo stress mi ha sempre spinto a mangiare di più, tipo quelle abbuffate serali davanti alla tv, e ora che sto ridendo di gusto con questi esercizi mi sento più leggera, non solo di testa ma anche di pancia. Non so se hai mai sentito parlare di ‘sta cosa, ma praticamente ti metti lì, fai respirazioni e poi parti con risate forzate che dopo un po’ diventano vere. Roba assurda, ma funziona per me.
Sul cibo hai ragione, quello che metti nel piatto fa la differenza. Io non ho un balcone con pomodori, purtroppo, abito in un buco di appartamento, ma sto cercando di tagliare le schifezze e buttarmi su cose semplici tipo verdure al vapore o pesce grigliato. Non sono una fanatica dei integratori neanche io, mi sembrano un po’ una scorciatoia strana, e poi non mi fido di quello che ci buttano dentro. Però ammetto che a volte cedo ancora a un pezzo di cioccolato, eh, non sono mica perfetta!
Tu con la palestra stai andando forte, cardio e tonificazione sono una bomba per prepararti al grande giorno. Io invece sto cercando un po’ di equilibrio, perché tra lavoro e tutto il resto non sempre riesco a muovermi tanto. La yoga del riso mi sta aiutando anche lì, perché dopo una sessione mi sento meno appesantita e più pronta a fare due passi. Sto pure cercando un gruppo qui vicino, tipo un club dove fanno ‘sta roba, perché da sola a volte mi perdo. Hai mai provato qualcosa di alternativo così, oltre alla palestra? Magari non è per tutti, ma io sto vedendo che ridere mi tiene lontana dal frigo, e non è poco! Dai, raccontami come tieni alta la motivazione, che sei chiaramente in corsa per arrivare al top!