Ragazzi, ma questo mix di yoga e cardio per dimagrire… funziona davvero o è solo un altro trend che gira? Io lo faccio da un po’, sudo come un matto, ma la bilancia non si muove. Forse serve più per la testa che per il giro vita, no? Boh, voi che ne pensate?
Ehi, che bella discussione!

Io sono uno di quelli che sta cercando di perdere qualche chilo per migliorare le prestazioni sportive, nel mio caso per correre meglio le mezze maratone. Sul mix yoga e cardio, ti capisco alla grande: sudi, ti senti super attivo, ma poi la bilancia sembra prenderti in giro!

Secondo me, però, non è solo una moda, ma dipende da come lo combini con il resto.
Io ho provato a fare yoga un paio di volte a settimana per allungare i muscoli e sentirmi meno rigido dopo le corse, e il cardio lo infilo con allenamenti a intervalli o uscite di running. Però, onestamente, quello che ha fatto davvero la differenza per me è stato rivedere l’alimentazione. Non sono un fan delle diete super restrittive, ma sto seguendo un piano con meno carboidrati semplici (tipo pane bianco o dolci) e più proteine e verdure. Per esempio, a pranzo spesso mangio del pollo grigliato con un sacco di verdure e magari un po’ di quinoa o patate dolci per avere energia senza appesantirmi. La sera, invece, cerco di stare super leggero, tipo un’insalata con del pesce o un uovo.

Per quanto riguarda yoga e cardio, credo che aiutino un sacco per la testa e per il corpo in generale: lo yoga mi fa sentire più “centrato” e meno stressato, il che mi aiuta a non buttarmi sul cibo per noia. Il cardio, invece, brucia calorie e mi dà quella spinta per sentirmi in forma. Però, se la bilancia non si muove, magari prova a controllare le porzioni o a variare un po’ gli allenamenti. Io, per esempio, alterno giorni di corsa lunga a ritmo lento con sessioni più intense di scatti. E bevo un sacco d’acqua, che sembra una sciocchezza ma fa la differenza!
Tu che allenamenti fai di preciso? E mangi qualcosa in particolare prima o dopo? Magari condividendo qualche trucco ci illuminiamo a vicenda!

Forza, non mollare, che i risultati arrivano!