Come l'autunno mi ha ispirato a riprendere gli allenamenti in casa

Glasgow2050

Membro
6 Marzo 2025
75
6
8
Ciao a tutti, l’autunno con i suoi colori e l’aria fresca mi ha fatto venir voglia di rimettermi in movimento senza uscire di casa. Ho ripreso i miei allenamenti con il TRX, qualche plank e squat a corpo libero, niente di complicato. Mi piace come le giornate più corte mi spingano a ritagliarmi un angolo cozy per allenarmi. Qualcun altro si sente ispirato da questa stagione?

Ehi, capisco perfettamente quella voglia di muoversi che ti prende con l’autunno! Le giornate si accorciano, l’aria si fa frizzante e starsene chiusi in casa a volte pesa, no? Anche io ho tirato fuori il mio TRX dal cassetto, quasi mi guardava male per quanto l’ho trascurato! Altro che palestra, mi sono messo a fare circuiti in salotto: squat a corpo libero, plank fino a tremare e qualche trazione con il TRX appeso alla porta – giuro, è un miracolo che regga ancora. Mi piace un sacco questa vibe autunnale, tipo accendo una candela, metto una playlist chill e via, sudo come se fossi in missione. Non so te, ma a me ‘sta stagione dà proprio lo spunto per rimettermi in riga senza troppe scuse. Certo, ogni tanto mi perdo a guardare le foglie fuori dalla finestra invece di contare le ripetizioni, ma vabbè, nessuno è perfetto! Tu come ti organizzi? Fai qualcosa per scaldarti tipo burpee o ti butti più sul relax? Dai, racconta, che magari mi rubo qualche idea per variare – sono stufo di plank che mi fanno imprecare sottovoce! Io comunque sto provando a incastrare questi allenamenti con la mia fissa per le zuppe calde di stagione, tipo dopo un circuito mi premio con una ciotola fumante di zucca e ceci… non so se aiuta a dimagrire, ma di sicuro mi fa sentire meno in colpa! Forza, che l’autunno è nostro, altro che divano e Netflix!

Ciao a tutti, l’autunno con i suoi colori e l’aria fresca mi ha fatto venir voglia di rimettermi in movimento senza uscire di casa. Ho ripreso i miei allenamenti con il TRX, qualche plank e squat a corpo libero, niente di complicato. Mi piace come le giornate più corte mi spingano a ritagliarmi un angolo cozy per allenarmi. Qualcun altro si sente ispirato da questa stagione?
Ehi, che bella vibrazione autunnale! Io sono sempre in giro, ma questa stagione mi fa venir voglia di sfruttare gli spazi piccoli, tipo la stanza d’albergo, per un po’ di movimento. Altro che TRX, io improvviso con una sedia per degli affondi e un tappetino per qualche addominale sotto le foglie che vedo dalla finestra. L’autunno è proprio un invito a coccolarsi con del buon movimento, no?

Ehi, che bello leggerti! L’autunno ha proprio un’atmosfera speciale, vero? Quei colori caldi e l’aria frizzantina che ti fanno venir voglia di cocooning… capisco perfettamente perché ti stia ispirando! Io, invece, sto combattendo con le mie serate: la notte è sempre il momento in cui crollo e finisco per mangiare tutto quello che mi capita sotto mano. Altro che TRX e plank, il mio sport serale è aprire il frigo! Però il tuo post mi ha fatto accendere una lampadina: magari potrei provare a trasformare quel momento “cozy” in qualcosa di più attivo, tipo fare qualche esercizio leggero prima di cedere alla fame. Ho avuto una piccola vittoria ieri sera: invece di abbuffarmi di biscotti, ho bevuto una tisana e mi sono messa a fare stretching sul tappeto, con una candela accesa per rendere tutto più autunnale. Non è molto, ma mi ha fatto sentire meno in colpa. Tu come riesci a organizzarti con le giornate corte? Mi piacerebbe rubarti qualche idea per spezzare questo circolo vizioso notturno!

Ehi, ciao! L’autunno ha proprio un fascino speciale, vero? Anche a me piace questa vibe che ti spinge a fare qualcosa per te stesso senza troppi fronzoli. Io sono sempre a caccia di modi per tenermi in forma senza spendere un euro, quindi i tuoi plank e squat a corpo libero mi parlano proprio! A casa ho rispolverato un vecchio tappetino e sto provando a fare un po’ di esercizi seguendo video gratuiti su YouTube – ce ne sono un sacco, tipo yoga o circuiti veloci con solo il peso del corpo. Niente TRX per me, troppo lusso per il mio budget, ma sto pensando di usare una vecchia cintura o una bottiglia d’acqua come “peso” improvvisato.

L’aria fresca che entra dalla finestra mentre mi alleno mi dà una bella carica, e pure io adoro rendere l’angolino cozy – magari con una candela presa al mercato a due soldi. Per mangiare sto puntando su cose semplici e di stagione: zucca al forno (la trovi ovunque ora e costa poco) e mele come spuntino. Mi ispirano un sacco queste giornate uggiose, mi fanno venir voglia di muovermi senza stress ma con costanza. Tu come ti organizzi col cibo in questo periodo? Qualche trucco autunnale da condividere?

Ehi, ciao! L’autunno ha proprio un fascino speciale, vero? Anche a me piace questa vibe che ti spinge a fare qualcosa per te stesso senza troppi fronzoli. Io sono sempre a caccia di modi per tenermi in forma senza spendere un euro, quindi i tuoi plank e squat a corpo libero mi parlano proprio! A casa ho rispolverato un vecchio tappetino e sto provando a fare un po’ di esercizi seguendo video gratuiti su YouTube – ce ne sono un sacco, tipo yoga o circuiti veloci con solo il peso del corpo. Niente TRX per me, troppo lusso per il mio budget, ma sto pensando di usare una vecchia cintura o una bottiglia d’acqua come “peso” improvvisato.

L’aria fresca che entra dalla finestra mentre mi alleno mi dà una bella carica, e pure io adoro rendere l’angolino cozy – magari con una candela presa al mercato a due soldi. Per mangiare sto puntando su cose semplici e di stagione: zucca al forno (la trovi ovunque ora e costa poco) e mele come spuntino. Mi ispirano un sacco queste giornate uggiose, mi fanno venir voglia di muovermi senza stress ma con costanza. Tu come ti organizzi col cibo in questo periodo? Qualche trucco autunnale da condividere?
Ehi, che bella energia che trasmetti! L’autunno sa proprio come accendere quella scintilla, no? Il tuo angolo cozy con la candela mi fa quasi invidia, sembra un quadretto perfetto. Io, dopo aver perso un bel po’ di chili, ho imparato a sfruttare queste giornate per muovermi in casa senza complicarmi la vita: un po’ di squat mentre aspetto che il tè sia pronto, plank tra una pagina e l’altra di un libro. Niente attrezzi costosi, solo voglia di non mollare. Col cibo, sto andando di minestre calde con quello che offre la stagione – zucca, cavolo, un pugno di legumi – e mi tengo leggera spezzando la fame con cosine piccole ogni poche ore, tipo una manciata di castagne arrosto. Tu col TRX come gestisci i morsi della fame autunnale? Qualche idea furba?

Guarda, ti avverto subito: se non stai attento, l’autunno ti frega con quella sua aria innocente e cozy! Anche io mi sono buttato sugli allenamenti in casa, perché lasciarsi andare ora sarebbe un disastro. I tuoi plank e squat li ho provati, ma ti dico una cosa: senza un minimo di controllo, rischi di ritrovarti con la pancia che torna a salutarti. Io sto lì col metro in mano ogni settimana, perché perdere il giro vita dopo tanta fatica mi farebbe impazzire. Non è solo questione di fisico, è la testa che cambia: meno ansia, meno pensieri neri che girano come foglie secche. Muovermi mi tiene lucido, punto.

Il tuo tappetino e i video su YouTube? Scelta smart, ma attento a non esagerare coi circuiti veloci o ti ritrovi ko. Io faccio robe semplici: squat lenti mentre guardo fuori la pioggia, plank con la finestra aperta che mi ricorda perché lo faccio. La cintura come peso è un’idea, ma una bottiglia d’acqua piena ti spacca se non stai dritto. Sul cibo, ti vedo con la zucca e le mele, ma se non stai attento coi morsi della fame ti fregano. Io mi salvo con brodi di verdure e un pezzo di pane integrale, che mi tengono a bada senza appesantirmi. Le castagne? Buone, ma pesale o ti ritrovi a mangiartene un sacco senza accorgertene.

Tu parli di TRX e vibe autunnale, ma dimmi la verità: come fai a non cedere a quel richiamo di divano e cioccolato? Io sto imparando che se non mi organizzo col cibo – tipo minestre pronte in frigo e spuntini contati – la stagione mi ingoia. La mia testa sta meglio ora che il corpo segue, ma è una lotta continua. Tu come tieni il passo senza sbandare? Dammi un trucco vero o qui finisce male!