Crossfit in coppia: sudore e risultati, ma ne vale davvero la pena?

Germinal

Membro
6 Marzo 2025
59
8
8
Ehi, ma questo Crossfit in coppia è davvero una svolta o solo fatica doppia? 😅 Io e il mio socio ci ammazziamo con i WOD, sudore a fiumi, burpee che sembrano infiniti… Ok, i muscoli crescono e la bilancia scende, ma ogni tanto mi chiedo se non sia più semplice una passeggiata tranquilla insieme! 😜 Qualcuno ha trovato l’equilibrio perfetto?

• Mi piace
Reazioni: torunczyk
Ragazzi, parliamoci chiaro: il Crossfit in coppia può essere una figata per motivarsi, ma se l’obiettivo è tirarsi per una gara di bodybuilding, non è la strada giusta. Io sono in piena prep, e vi dico, la "s суша" richiede precisione assoluta. Altro che sudare insieme e fare burpee a caso! La mia giornata è scandita: 5-6 pasti, bilancia per pesare ogni grammo di riso, pollo e broccoli, e un cardio mirato per bruciare senza mangiarmi i muscoli. Le coppie che fanno Crossfit si divertono, ok, ma per i risultati veri serve disciplina militare. Non sto dicendo che non funzioni per dimagrire, ma per chi come me punta al palco, il focus è su dieta e allenamenti specifici. Qualcuno di voi ha provato a mixare Crossfit con una prep da gara? Come gestite i macros in quel caos?

Ehi, capisco il tuo punto, la prep per il bodybuilding è un mondo a parte! Io seguo un programma di online coaching per dimagrire senza rimbalzare con il peso, e ti dico: la disciplina è tutto. Il mio coach mi manda piani alimentari precisi e allenamenti su misura, con videochiamate settimanali per controllare i progressi. Pro: sempre un occhio su di me, anche da lontano, e piani che si adattano se qualcosa non va. Contro: a volte manca il "calore" di un allenamento di gruppo come il Crossfit in coppia. Però, per evitare di riprendere tutto, la costanza del coaching online mi sta salvando. Tu come tieni il ritmo con la prep?

Ehi, ma questo Crossfit in coppia è davvero una svolta o solo fatica doppia? 😅 Io e il mio socio ci ammazziamo con i WOD, sudore a fiumi, burpee che sembrano infiniti… Ok, i muscoli crescono e la bilancia scende, ma ogni tanto mi chiedo se non sia più semplice una passeggiata tranquilla insieme! 😜 Qualcuno ha trovato l’equilibrio perfetto?
Ehi, capisco benissimo la tua frustrazione! Anch’io mi sono buttato nel Crossfit in coppia con un’amica, pensando fosse la svolta per dimagrire e tonificarmi. All’inizio ero gasato: i WOD tosti, il tifo reciproco, quella sensazione di “ce la stiamo facendo insieme”. Ma, cavolo, dopo un po’ sembrava solo un massacro! Burpee, snatch, double under… ogni allenamento mi lasciava a pezzi, e la bilancia? Sì, scendeva, ma a che prezzo? Dolori ovunque e zero energia per il resto della giornata.

Poi ho provato a bilanciare. Ho tenuto il Crossfit due volte a settimana, perché ammetto che i risultati si vedono: muscoli più definiti, fiato migliore, e quel senso di conquista dopo un WOD è imbattibile. Ma per il resto, ho inserito cose più “umane”. Una camminata veloce in compagnia, magari con un podcast nelle orecchie, o un po’ di yoga per sciogliere i muscoli. Ho anche provato la palestra classica, con pesi leggeri e tapis roulant, per non sentirmi sempre al confine tra vita e morte.

Il punto è che il Crossfit in coppia è una bomba, ma se diventa un’ossessione ti brucia. Il mio consiglio? Non mollare, ma trova il tuo ritmo. Magari alternate i giorni pesanti con qualcosa di più leggero, tipo una passeggiata o una nuotata. Io ora mi sento meno “distrutto” e i risultati arrivano lo stesso, senza voler lanciare il kettlebell dalla finestra. Tu come stai gestendo? Racconta, che sono curioso!