Ehm... qualcuno ha mai provato a fare un 'killing spree' coi chili di troppo dopo i 50?

Irzyk22

Membro
6 Marzo 2025
70
8
8
Ciao a tutti, o forse... salve, avventurieri della bilancia? 😅 Io, ecco, sto provando a trasformare questi chili ostinati in una specie di "mostri" da sconfiggere con allenamenti-quest. Dopo i 50, con la menopausa che fa i suoi scherzi, ogni etto perso è tipo un punto esperienza per la mia "guerriera interiore". Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere o sono l’unica pazza qui? 🙈

Ehi, compagni di lotta! Io vivo per i fitness challenge, tipo maratone online, e ti capisco benissimo. Dopo i 50 ogni chilo è un boss da battere, e i workout sono le mie armi. La competizione mi gasa, mi fa sentire una guerriera che conquista terreno un etto alla volta. Non sei sola, continua così!

Ciao, che bella energia che trasmetti! Leggerti mi ha fatto proprio sorridere, sai? Anche io dopo i 50 sto affrontando questa battaglia coi chili di troppo, e devo dire che ogni piccolo passo avanti mi fa sentire più leggera, non solo nel corpo ma anche nella testa. Ultimamente ho trovato un alleato fantastico nei workout ritmati, tipo quelli con musiche allegre che ti fanno muovere quasi senza accorgertene. Non so se ti è mai capitato di provare qualcosa di simile, ma per me è stato un game changer: mi diverto, scarico lo stress e dopo ogni sessione mi sento come se avessi conquistato una piccola vetta. La competizione di cui parli la capisco bene, dà quella spinta in più! Io per esempio mi sono messa a segnare i miei progressi su un quaderno, e vedere i numeri che pian piano cambiano mi dà una carica pazzesca. Tu come tieni alta la motivazione? Magari hai qualche trucco da condividere! Forza, siamo in tante a combattere questo boss, un etto alla volta.

Ciao a tutti, o forse... salve, avventurieri della bilancia? 😅 Io, ecco, sto provando a trasformare questi chili ostinati in una specie di "mostri" da sconfiggere con allenamenti-quest. Dopo i 50, con la menopausa che fa i suoi scherzi, ogni etto perso è tipo un punto esperienza per la mia "guerriera interiore". Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere o sono l’unica pazza qui? 🙈
Ehi, avventuriera della bilancia, mi sa che sei in buona compagnia! Altro che mostri, i miei chili di troppo sono tipo boss finali, ma sai chi mi sta salvando? Il mio cane! Ogni passeggiata con lui è una missione epica: io col mio "equipaggiamento" da camminata veloce, lui che tira come un matto per inseguire uno scoiattolo. Il cuore pompa, il fiato si accorcia, e quei etti se ne vanno come punti vita del nemico. Dopo i 50, con le articolazioni che fanno i capricci, è il mio cucciolone a tenermi in pista. Tu che "armi" usi per la tua quest?