Yoga veloce in pausa pranzo: 10 minuti per sentirmi leggera!

pierch

Membro
6 Marzo 2025
87
10
8
Ehi, che bella idea questo thread! Devo dire che la pausa pranzo è diventata il mio momento d’oro per ritagliarmi un po’ di benessere, anche se sono sempre incastrata tra riunioni e scartoffie. Lavoro in ufficio, passo 8 ore seduta e, credetemi, all’inizio sentivo il corpo pesante come un macigno. Però ho trovato un modo per infilare un po’ di yoga veloce che mi sta cambiando la giornata!
Non serve molto: 10 minuti, un angolo tranquillo (anche la sala riunioni vuota va benissimo) e qualche esercizio mirato. Di solito faccio un mix di allungamenti e respirazione profonda. Per esempio, inizio con la posizione del gatto-mucca per sciogliere la schiena – sapete, quella sensazione di tensione dopo ore al pc? Sparisce! Poi passo a un paio di torsioni da seduta, che aiutano tantissimo la digestione, soprattutto dopo il pranzo. Se ho un po’ di spazio, chiudo con la posizione del bambino per rilassarmi e ricaricare le pile prima di tornare alla scrivania.
La cosa bella? Non è solo il corpo che si sente più leggero. Dopo questi 10 minuti, mi concentro meglio, sono meno stressata e, non so come, anche il desiderio di sgranocchiare snack sparisce. Ho iniziato a farlo quasi per gioco, ma ora è un’abitudine che non mollo più. E poi, diciamolo, è un modo per volersi bene anche quando il tempo scappa via.
Qualcun altro ha provato qualcosa di simile in pausa pranzo? Magari avete qualche posizione preferita da condividere!