Ragazzi, sono stufa marcia di sentire sempre le solite storie su quanto sia "comodo" allenarsi a casa con due pesetti e un tappetino sdrucito. Ma vi rendete conto di cosa vi state perdendo? Io ho mollato la palestra da un pezzo e ho messo un palo da pole dance in salotto, e vi giuro che non tornerei mai indietro. Altro che squat monotoni o tapis roulant che ti fanno sentire un criceto sulla ruota! Col pole dance lavori tutto, ma proprio tutto: braccia, gambe, addominali... sì, pure quella pancetta che cerchiamo tutte di mandar via. E non mi venite a dire che "non è per tutti" o "ci vuole forza": all’inizio ero un disastro, zero muscoli, inciampavo pure nei miei piedi. Ma con un po’ di pratica ho visto il mio corpo cambiare come mai prima. Ho foto che parlano da sole: in tre mesi ho tirato fuori una tonicità che manco anni di palestra mi avevano dato. E sapete qual è il bello? Lo fai a casa, senza dover sopportare gli sguardi di quei tipi sudati che occupano le macchine in palestra.
Un consiglio? Partite con roba base: una salita lenta sul palo, tenetevi strette e poi lasciatevi scivolare controllando il movimento. Lì sentite già gli addominali che urlano, altro che quei vacuum che ti fanno solo venire il fiatone senza risultati. E poi, non serve chissà che spazio: il mio palo sta tra il divano e la tv, e via. Certo, all’inizio cadrete, vi farete pure qualche livido, ma è normale. La soddisfazione di riuscire a fare una figura decente dopo un mese ripaga tutto. Basta con ‘sti allenamenti noiosi, il pole dance a casa spacca, punto. Chi ci sta?
Un consiglio? Partite con roba base: una salita lenta sul palo, tenetevi strette e poi lasciatevi scivolare controllando il movimento. Lì sentite già gli addominali che urlano, altro che quei vacuum che ti fanno solo venire il fiatone senza risultati. E poi, non serve chissà che spazio: il mio palo sta tra il divano e la tv, e via. Certo, all’inizio cadrete, vi farete pure qualche livido, ma è normale. La soddisfazione di riuscire a fare una figura decente dopo un mese ripaga tutto. Basta con ‘sti allenamenti noiosi, il pole dance a casa spacca, punto. Chi ci sta?