Ehi, che bello leggerti, mi hai fatto sorridere con il tuo “anarchica dentro” – ti capisco fin troppo bene! Prima di tutto, complimenti per la tua energia e per come non ti arrendi, provando mille cose diverse. Quel tuo “proviamo e vediamo” è un bel modo di affrontare le giornate, soprattutto quando la pigrizia bussa alla porta, no? Io sono il classico tipo che vorrebbe iniziare tutto subito, ma poi finisce a fissare il soffitto chiedendosi “e se rimandassi a domani?”. Eppure, le tue piccole vittorie, tipo i massaggi con le ventose o i bendaggi freddi, mi ispirano: magari non saranno la chiave per tutto, ma almeno ti metti in gioco!
Sul digiuno intermittente di vit44, anche a me incuriosisce un sacco. Quel 16/8 sembra una roccia su cui appoggiarsi, ma hai ragione tu: e se ogni tanto il corpo chiedesse un ritmo diverso? Io, per dire, qualche settimana fa ho provato a saltare la cena, giusto per vedere com’era, e mi sono sentita una guerriera... fino alle 10 di sera, quando ho ceduto a un cucchiaino di burro d’arachidi! Però, sai che ti dico? Non mi sono sentita in colpa, era il mio modo di dirmi “ok, ci sto provando”. Magari il trucco è proprio questo: partire senza troppe regole ferree, tipo “faccio quel che posso oggi e domani ci ripenso”.
Per rispondere alla tua “come costringerti a iniziare”, io ho un piccolo rituale scemo che funziona: metto su una playlist che mi gasa e mi muovo un po’, anche solo per cinque minuti. Non è una scienza, ma mi dà la spinta per non restare sul divano. Tu con i tuoi esperimenti sei già a buon punto, no? Tipo, i massaggi o quei trattamenti che snelliscono (o almeno così dicono): anche solo il fatto di provarli ti fa sentire che stai facendo qualcosa per te stessa. E sul cioccolato, siamo d’accordo: un quadratino non è il diavolo, è un abbraccio che ci diamo quando serve!
Vit44 sembra un maestro della costanza, ma pure lui magari ogni tanto sgarra, no? Io glielo chiederei: hai mai mixato il tuo 16/8 con qualcosa di strano, tipo un massaggio drenante o una di quelle creme che promettono miracoli? Non per forza per dimagrire, ma giusto per coccolarti un po’. Alla fine, forse il segreto è mischiare: un po’ di disciplina, un po’ di anarchia, e tanta acqua per tenere tutto in equilibrio. Tu che ne pensi, hai qualche altro esperimento in mente? Io sto pensando di provare a bere un bicchierone d’acqua con limone appena sveglia, magari mi sveglia anche la voglia di fare! Dai, raccontami come va con le tue ventose, sono curiosa!